Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Aprile / POLIZIA MUNICIPALE, INIZIATO IL CONFRONTO CON I SINDACATI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/04/2010

POLIZIA MUNICIPALE, INIZIATO IL CONFRONTO CON I SINDACATI

Si è parlato di incremento e ridistribuzione dei vigili nei quartieri e di pattuglie di agenti motociclisti. Nuovo incontro in programma giovedì 13 maggio

Trasmettiamo il comunicato congiunto tra Comune, organizzazioni sindacali e rappresentanze sindacali unitarie redatto al termine dell’incontro odierno.


Si è aperto questa mattina, nella sede del settore Personale, in via Galaverna, il confronto tra Comune, organizzazioni sindacali e rappresentanze sindacali unitarie alla presenza degli assessori comunali Antonino Marino (Qualità urbana) e Marcella Nordi (Personale), sulla riorganizzazione della Polizia municipale di Modena.
Il comandante Franco Chiari ha esposto complessivamente la proposta riorganizzativa già discussa dalla Giunta comunale il 13 aprile scorso. Le parti hanno condiviso la necessità di adeguare l'assetto organizzativo alle mutate esigenze della città. In particolare, la riflessione si è concentrata sull’aumento e la ridistribuzione dei vigili di quartiere nelle quattro Circoscrizioni, sull’incremento degli agenti motociclisti e sul loro impiego nelle zone sensibili della città.
Un secondo incontro tra Comune e sindacati è in programma giovedì 13 maggio per approfondire i temi esposti e per raccogliere il contributo dei rappresentanti dei lavoratori. L'Amministrazione intende rendere operativa la nuova organizzazione entro il prossimo mese di giugno; le parti si sono impegnate a intensificare il confronto con l’auspicio che questa tempistica possa essere rispettata.

 

Azioni sul documento