Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Aprile / UN CICLO DI INCONTRI SUL VILLAGGIO ARTIGIANO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

23/04/2010

UN CICLO DI INCONTRI SUL VILLAGGIO ARTIGIANO

Da martedì 27 aprile tornano gli appuntamenti del Laboratorio della città

Tornano gli appuntamenti del Laboratorio della città, alla Palazzina Pucci/ex Mercato Bestiame, in via Canaletto 110. Al centro del ciclo di incontri in programma a partire da martedì 27 aprile alle 20.45 il Villaggio artigiano a Modena ovest.
Sarà l'occasione non solo per presentare le linee progettuali elaborate dall’Amministrazione, ma anche per coinvolgere tutti i soggetti – residenti, operatori imprenditori, progettisti, proprietari immobiliari, e altri – che a vario titolo sono portatori di interesse nell'evoluzione dell'area del Villaggio stesso. Gli incontri proposti hanno l'obiettivo di costruire, con il contributo di esperti e professionisti afferenti a diverse aree disciplinari, uno scenario condiviso che consenta di affrontare la riqualificazione del Villaggio Artigiano come un complesso processo di rigenerazione urbana e di riaffermare in forme nuove il ruolo strategico di quest'area di Modena nella costruzione dell'identità e dell'economia della città.
In particolare, nel primo incontro verranno illustrati gli esiti dell'attività di ricerca e le linee di indirizzo progettuale sviluppate in questi mesi e saranno presentati i successivi incontri previsti per il 4, il 13 e il 20 maggio (sempre alle 21.00).

 

Azioni sul documento