In attesa del gran finale di domenica con la manifestazione provinciale del mattino e la festa per tutti in piazza XX settembre al pomeriggio, con Ivano Marescotti e Massimo Bubola, le iniziative modenesi per il 65esimo della Liberazione continuano anche venerdì e sabato.
Venerdì 23 aprile, alle 11.30, la sala riunioni del centro civico di piazza Liberazione a Modena Est sarà intitolata al partigiano Marcello Sighinolfi detto “Mirko”. Alle 16 commemorazione e deposizione di una corona al cippo di piazza Alessandrini con le classi della scuola elementare Giovanni XXIII.
Sabato 24 Aprile, al centro anziani e orti di via Panni 202, è in programma alle 9.30 un incontro con testimonianze tra i rappresentanti dell’Anpi (associazione partigiani) di Buon Pastore e i ragazzi della scuola media Lanfranco.
Nel pomeriggio alle 17 al Parco XXII Aprile, Antonio Carpentieri, presidente della Circoscrizione 2, inaugurerà un murale raffigurante la Villa Pentetorri, che fu bombardata il 13 maggio 1944. Sempre alle 17 è fissata la partenza della “Camminata della Libertà” dal bocciodromo Treolmese di via Barchetta 411/b.Azioni sul documento
