Con la bella stagione i quartieri si riempiono di attività all'aria aperta. Si inseriscono in questo contesto i primi incontri pubblici di “Ricicliamo Insieme”, il progetto di sensibilizzazione dei cittadini sulla prevenzione dell'abbandono e il corretto conferimento dei rifiuti. Si inizia il 29 maggio cogliendo l'occasione della Festa Europea dei Vicini organizzata nel condominio R-Nord e della presenza del mercato “Fatto in Italia” nel parcheggio vicino alla rotonda di viale Gramsci.
Dalle 14.30 alle 18.30 i cittadini potranno portare i loro rifiuti da differenziare alla stazione ecologica itinerante Hera parcheggiata nel’area di sosta di Viale Gramsci – Via Canaletto Sud.
La stazione ecologica itinerante sarà presente, nello stesso luogo, anche domenica 30 dalle 8.30 alle 12.30. Consegnando all’impianto rifiuti differenziati: plastica, carta, vetro, alluminio, RUP (Rifiuti Urbani pericolosi) e piccoli RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), Hera regalerà la pratica borsa multi scomparto per la raccolta differenziata e materiale informativo. Inoltre, dalle 15 alle 16 di sabato 29 maggio, al condominio R-Nord i residenti e gli operatori del portierato sociale si adopereranno per sgomberare l’area da rifiuti Saranno presenti i tecnici Hera dotati di mezzi per il ritiro dei rifiuti ingombranti.
Il 6 giugno, dalle 15 alle 19, in occasione della Festa dell’Acqua e di una nuova tappa del Mercato “Fatto in Italia” in Circoscrizione 4 nuovo appuntamento con la stazione ecologica itinerante al parco Ferrari.
Per informazioni è possibile consultare il sito web www.comune.modena.it/ambiente
Azioni sul documento