Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Maggio / "CONFIDIAMO IN UN' INDAGINE APPROFONDITA E SOLLECITA"

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

13/05/2010

"CONFIDIAMO IN UN' INDAGINE APPROFONDITA E SOLLECITA"

Hesperia, il sindaco di Modena Pighi interviene sulla Commissione regionale che dovrà verificare il decesso di 3 pazienti e la prevenzione delle infezioni

 “Confidiamo in un’indagine approfondita e, per quanto possibile, sollecita in merito all’assistenza prestata a tre pazienti deceduti in maggio al centro cardiochirurgico dell’Hesperia Hospital e alla verifica dei sistemi di prevenzione delle infezioni”.
Lo afferma il sindaco di Modena Giorgio Pighi commentando l’istituzione di una Commissione di verifica da parte dell’assessorato alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna.
“La verifica – conclude il sindaco - è stata opportunamente sollecitata dalla direzione dello stesso ospedale, che ha inoltre deciso di sospendere l’attività assistenziale dal 15 al 21 maggio. Per l’accertamento dei fatti e la serenità dei pazienti e di tutti i cittadini è necessario che l’indagine si svolga in un clima di massima collaborazione”.
 

Azioni sul documento