Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Maggio / I BIMBI ALLE TERRAMARE PER GIOCARE ALL'ARCHEOBOTANICA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

14/05/2010

I BIMBI ALLE TERRAMARE PER GIOCARE ALL'ARCHEOBOTANICA

Domenica 16 maggio laboratori per scoprire com'era l'ambiente nell'età del bronzo

Domenica 16 maggio al parco della Terramara di Montale, dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19 (ingresso solo fino alle 18), gli esperti dell’Orto Botanico di Modena ripropongono ai visitatori una dimostrazione sulle tecniche utilizzate per la ricostruzione dell’ambiente nell’antichità: carboni, semi, frutti, ma anche pollini recuperati negli scavi archeologici aprono finestre inaspettate sull’habitat dell’età del bronzo e in particolare della pianura padana.
E per i piccoli visitatori del parco ci sarà “Archeobotanici… in erba!”: tutti al lavoro per setacciare la terra, raccogliere, contare e identificare i semi delle piante coltivate 3500 anni fa.
Come sempre nella stagione primaverile ed estiva il museo della Terramara è aperto dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19, con possibilità di entrare fino a un'ora prima della chiusura.
In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni; si consiglia di telefonare al numero 059 532020 a partire dalle ore 9.
Il biglietto d'ingresso costa 6 euro, 4 euro per i bambini tra i 6 e i 13 anni. Ingresso gratuito per bambini sotto i 5 anni o anziani sopra i 65, per altri sconti e riduzioni si può consultare il sito web (www.parcomontale.it).

Azioni sul documento