Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Giugno / ALLA TERRAMARA LA FALEGNAMERIA DELLA PREISTORIA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

18/06/2010

ALLA TERRAMARA LA FALEGNAMERIA DELLA PREISTORIA

Domenica 20 giugno al parco di Montale la lavorazione del legno nell'Età del bronzo

 

 

Utilizzato per costruire attrezzi agricoli, armi, utensili, ma anche pali e travi per sostenere le abitazioni, il legno era un materiale indispensabile per la vita quotidiana dell’Età del bronzo. Per scoprire i segreti della lavorazione del legno nella preistoria l’appuntamento è per domenica 20 giugno al parco archeologico della Terramara (a Montale Rangone in via Vandelli – Nuova Estense), dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19. Osservando la dimostrazione curata dagli archeologi modenesi si potranno comprendere le tecniche utilizzate per tagliare i pali con l’aiuto di cunei battuti con martelli in legno, o per creare incastri utilizzando asce e scalpelli in bronzo.
Nella stagione primaverile ed estiva il parco archeologico e museo all’aperto della Terramara è aperto dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19, con possibilità di entrare fino a un'ora prima della chiusura. Il biglietto d'ingresso costa 6 euro, 4 euro per i bambini tra i 6 e i 13 anni. Ingresso gratuito per bambini sotto i 5 anni o anziani sopra i 65, per altri sconti e riduzioni si può consultare il sito web (www.parcomontale.it).

 

 

Azioni sul documento