Il fine settimana nei parchi cittadini è all’insegna della musica. Da segnalare, innanzitutto, l’appuntamento di sabato 31 luglio alle 21 con l’orchestra multietnica dell’associazione Clab, patrocinata dalla Circoscrizione 2. L’ensemble, formato da musicisti di diverse nazionalità, proporrà esibizioni strumentali in piccoli gruppi e in collettivo al parco XXII aprile di via Toniolo. 
Nella stessa serata di sabato il Loving Amendola propone “Shall we dance? Musiche di danza per 9 clarinetti” del Nubilaria clarinet ensamble. Il concerto si svolgerà alle 21 al parco Amendola sud nell’ambito della manifestazione promossa dalla Circoscrizione 3 e organizzata dall’Ats guidata da Modena Terzo Mondo. Per domenica primo agosto al Loving Amendola arriva, invece, “La maxifavola”, appuntamento per bambini di tutte le età con il Gran teatro dei burattini di Luciano Pignatti. 
Al parco Divisione Acqui, sabato 31 luglio dalle 21, si balla in compagnia di Roberto, domenica con il liscio di Angelo. Le serate rientrano nel programma Vivi il parco, promosso da Circoscrizione 2 e Comitato per l’animazione. 
Al parco Enzo Ferrari, sabato 31 alle 21, è in programma una serata di cabaret sul palco con il recital comico di Andrea Ferrari. La domenica inizia come di consueto alle 18 con la “Festa baby” a cura del Centro sportivo italiano; continua alle 19 con il concerto aperitivo Les Marais nella zona bar; si conclude alle 21 sotto il gazebo con la scuola di ballo e il dj set di tango argentino. Le iniziative rientrano nella rassegna “Pomeriggi e notti d’estate” organizzata, in collaborazione con la Circoscrizione 4, da Arci, Csi e associazione D’Accordo. 
Il fine settimana al parco della Repubblica con l’animazione del Florida è tutto al ritmo della musica latina con la salsa-bachata del dj Turro il venerdì dalle 22, il “Salsa saturday fever” di Robertico Scuola di Salsa il sabato e i balli di gruppo con Mr. Willy’s la domenica dalle 21. 
 
Azioni sul documento
