Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Luglio / GRAVE CICLISTA TRAVOLTO DA AUTO PIRATA, CERCANSI TESTIMONI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

22/07/2010

GRAVE CICLISTA TRAVOLTO DA AUTO PIRATA, CERCANSI TESTIMONI

Incidente stanotte alle 00.15 in viale Barozzi. L'investito è in prognosi riservata

La Polizia municipale di Modena cerca testimoni che abbiano assistito ad un grave incidente avvenuto nella notte in città. Un uomo in bicicletta, P. T. di 51 anni, residente a Modena, è stato investito da un’automobile stanotte alle ore 00,15 circa, all’incrocio tra viale Barozzi e via Luosi, e versa in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara, dove è ricoverato in prognosi riservata.
L'autovettura che lo ha investito si è data alla fuga lasciando l’uomo a terra. L’unica testimone finora rintracciata, la gelateria all’angolo era chiusa, è la ragazza che ha chiamato il 118 dopo aver sentito lo schianto. Si è affacciata alla finestra e ha visto il ciclista ferito riverso sull’asfalto, senza riuscire però a vedere la macchina fuggita senza prestare soccorso. La scena che si è presentata agli agenti della municipale arrivati subito sul luogo del sinistro su chiamata dei sanitari, fa ritenere che lo scontro sia stato particolarmente violento: la bici era gravemente danneggiata - con la ruota anteriore staccata - e nei pressi è stato ritrovato uno specchietto retrovisore.
Gli elementi in possesso della Municipale non consentono di ricostruire la dinamica: non si sa ancora che direzione avessero i veicoli, né quale dei due sia eventualmente passato con il rosso, ammesso e non concesso che avessero direzioni di marcia diverse.
Chi avesse assistito all’incidente o avesse notizie utili che possano permettere di risalire all’investitore fuggito è pregato di telefonare al Comando della Polizia municipale ai numeri 059.20314 oppure 059.2033902.
 

Azioni sul documento