Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2010 / Luglio / MODENA, IL CONSIGLIO COMUNALE SU WEB, RADIO E TV

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

19/07/2010

MODENA, IL CONSIGLIO COMUNALE SU WEB, RADIO E TV

Nuovo sito internet, sedute in diretta video, trasmissioni radiofoniche e televisive. Le iniziative della Presidenza per avvicinare i cittadini alle attività dell'Aula

Il Consiglio comunale di Modena viaggia su web, tv e radio per entrare nelle case dei cittadini e aggiornarli costantemente sull’attività dell’Aula e dei singoli consiglieri. Da oggi è in funzione anche un nuovo sito internet (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta) voluto dalla Presidenza del Consiglio e realizzato dalla rete civica Monet dell’assessorato comunale alla Comunicazione per garantire un accesso diretto a tutte le informazioni.
L’home page (a cui si accede anche dal portale del Comune di Modena) offre una svariata gamma di possibilità. Nella fascia di destra, una serie di finestre consente di tenersi aggiornati sull’attività delle Commissioni consiliari e del Consiglio consultando le istanze in trattazione, ritirate, trattate o a risposta scritta; mentre con il motore di ricerca “Cerca istanze” si può trovare direttamente il documento che interessa. Nella stessa fascia, sono on line anche il regolamento del Consiglio, lo Statuto del Comune, l’archivio degli atti politici e delle delibere.
Particolarmente ricca è la sezione multimediale del sito, da cui si possono seguire in diretta le sedute consiliari tramite streaming video o guardare la registrazione di quelle già avvenute. Si possono, inoltre, ascoltare i file audio relativi alle sedute, suddivisi per seduta e anche i singoli interventi dei vari consiglieri. Infine, nella fascia laterale di sinistra dell’home page sono disponibili i file audio e video delle trasmissioni radiofoniche e televisive prodotte dalla Presidenza del Consiglio. Infatti, dal 30 giugno, vanno in onda una trasmissione radiofonica dedicata alle cronache consiliari, “Tutta mia la città” su Radio Stella, e una televisiva, “In Consiglio” trasmessa dalle emittenti locali Trc e Antenna Uno. Infine, oltre alla composizione dei gruppi e delle Commissioni consiliari, sono consultabili on line brevi profili dei consiglieri, l’elenco delle istanze presentate da ciascuno nel corso della legislatura e l’archivio dei loro interventi suddivisi per argomento.
 

Azioni sul documento