Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Gennaio / FINE SETTIMANA DI MUSICA LIVE ALLA TENDA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/01/2011

FINE SETTIMANA DI MUSICA LIVE ALLA TENDA

Domani in concerto le band del Memorial Donini, domenica maratona hardcore

Ancora un week all’insegna della musica live attende il pubblico della Tenda, la struttura tra viale Monte Kosica e viale Molza gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con le associazioni del territorio.
Sabato 29 gennaio alle 21.30, in occasione della quinta edizione del Memorial Donini, si esibiranno in concerto Nati così e Nomastè. Durante la serata organizzata da Cuamm, Medici per l'Africa, si svolgerà una raccolta fondi ad favore dell’associazione.
Domenica 30 gennaio dalle 16 “Stomacodiferrolive” porta alla Tenda sei band per un pomeriggio di hardcore a 360 gradi, sono Strange Fear di Sassuolo, Burning like torches di Reggio Emilia, 7 Bloody hopes di Modena, La prospettiva di Ravenna, Amen! di Venezia, And Vespers Came di Ravenna.
Le sei band, provenienti da diverse esperienze musicali, consentiranno di spaziare dall'hardcore più ragionato e melodico dei ravennati And vespers came a quello più punk, derivato dalla tradizione italiana di fine anni ‘80, dei veneziani Amen!.
I La prospettiva percorrono invece la strada che già fu degli Skruigners come gli Strange Fear che da quasi un decennio dominano la scena hardcore di Modena e provincia. Sonorità di stampo più spiccatamente metal caratterizzano i 7 Bloody hopes, mentre chiuderanno il pomeriggio i reggiani Burning like torches (ex Gorna) con il loro post hardcore arrabbiato ma estremamente calcolato.
I concerti sono ad ingresso libero (per ulteriori informazioni: www.latendamodena.it, latenda@comune.modena.it, tel. 059 214435).
 

Azioni sul documento