Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Gennaio / GALLERIA CIVICA DI MODENA, LA RIVISTA SI LEGGE SU IPAD

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/01/2011

GALLERIA CIVICA DI MODENA, LA RIVISTA SI LEGGE SU IPAD

Il magazine "Civico 103" è disponibile gratuitamente per i tablet computer


Gli amanti dell’arte e delle nuove tecnologie potranno scaricare gratuitamente la rivista della Galleria Civica di Modena “Civico 103” per leggerla sul proprio iPad. L’applicazione per tablet computer è stata realizzata in collaborazione con Saidmade per consentire ai visitatori di restare sempre aggiornati sulle proposte del museo modenese. “Civico 103” è compatibile con iPad e richiede il sistema operativo iOS 4.2.
La versione cartacea di “Civico 103” è una pubblicazione a diffusione gratuita distribuita presso le sedi espositive dell'istituto modenese, nelle biblioteche, presso gli istituti culturali cittadini, nelle librerie, e nei principali punti informativi della città. L’ultimo numero del magazine, dedicato in particolare alla collettiva "Lo spazio del sacro", contiene un editoriale a firma del direttore Marco Pierini, testi sulla mostra e sulle iniziative collegate, una nota sul restauro degli interni della Palazzina dei Giardini, immagini dal backstage e una selezione di disegni preparatori degli artisti. Completano la pubblicazione un focus sulle iniziative organizzate dal museo durante l'autunno e un contributo d'autore a firma dello scrittore Paolo Nori.

 

Azioni sul documento