Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Ottobre / "LE VIE DELLA SALUTE" ATTRAVERSANO I QUARTIERI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/10/2011

"LE VIE DELLA SALUTE" ATTRAVERSANO I QUARTIERI

Inizia giovedì 3 novembre un ciclo per affrontare i disagi della vita moderna

Inizia giovedì 3 novembre “Le vie della salute”, un ciclo di conferenze e laboratori per affrontare i disagi della vita moderna, organizzato da Centro studi La tigre bianca e associazione ConTatto, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura e delle quattro Circoscrizioni cittadine.
Il primo appuntamento è alle 20.30 nella sala Gradoni di via Cialdini con la conferenza intitolata “Trovare soluzioni nella vita: come prendere le decisioni migliori di fronte alle sfide”; relatrice della serata sarà Maria Rosa Fimmanò, direttrice dell’Istituto di kinesiologia e neuro-traning Sinergia.
Il ciclo proseguirà fino a marzo, articolato in conferenze serali e laboratori del sabato pomeriggio, e si propone di fornire nuovi strumenti per affrontare malesseri come stress, isolamento e paura, e spunti per nuovi stili di vita, basandosi sulle conoscenze della psicosomatica e della medicina tradizionale cinese. Gli incontri, teorici e pratici, si svolgeranno in diverse sale civiche del territorio cittadino, sono gratuite e aperte a tutti. Per partecipare ai laboratori, in programma il 12 novembre (Taiji quan), il 3 dicembre (Bionergetica ed emozioni), il 14 gennaio (La scrittura come esperienza e formazione), il 4 febbraio (Qigong), il 3 (Il metodo Feldenkrais) e il 24 marzo (Il canto sensibile) bisogna iscriversi (333 7744128, info@latigrebianca.it). Per ulteriori informazioni si possono contattare il Centro studi La tigre bianca (tel. 333 7744128, www.latigrebianca.it) o l’associazione culturale ConTatto (tel. 338 7118787, paola@paltrinieri53.191.it).
 

Azioni sul documento