Cosa si può vedere a teatro nel fine settimana? Dove e a che ora è il concerto? Che mercatini e quali mostre sono aperte? Le risposte si possono trovare in un’agendina tascabile che raccoglie gli oltre cento appuntamenti, in larga parte promossi dal Comune, in programma nel centro storico di Modena dal primo dicembre al 6 gennaio. Vi sono elencati giorno per giorno mercati e mercatini – con le aperture straordinarie dell’Albinelli e i giorni extra del Novi Sad-, concerti degli auguri, animazioni nelle piazze, spettacoli a teatro tra prosa, sinfonica e balletto, i film al cinema 7b e alla Sala Truffaut, le mostre e i programmi di musei e biblioteche, le iniziative di Modenamoremio – che quest’anno propone, oltre al ritorno della pista del ghiaccio in piazza XX settembre anche un percorso fra 180 presepi del mondo –e il Capodanno che ritorna in piazza Grande con il concerto del ventennale dei Modena City Ramblers.
E poi gli orari e i percorsi del trenino di Natale che gira per il centro, ancora a cura di Modenamoremio, e i numeri di telefono utili per avere informazioni sulle programmazioni e le iniziative.
Anche in queste festività il Comune ha preso in carico l’allestimento di luminarie nei luoghi e negli accessi principali del centro e un'atmosfera festosa accenderà il cuore della città, grazie al coordinamento fra gli assessorati (Politiche economiche, Cultura e Centro storico soprattutto) e alle associazioni di ispirazioni diverse che contribuiscono a rendere vivace il periodo natalizio.
L’agenda “Natale in Centro 2011”, che tiene insieme le iniziative di istituti culturali e associazioni in un programma di attività variegate, raccontato in un unico strumento di comunicazione utile e pratico, è stampata in 11mila copie. Sarà distribuita nei centri informativi del Comune e nelle circoscrizioni, nelle biblioteche, nei punti di Modenamoremio, nei negozi e alla fermata del trenino di Natale
Azioni sul documento
