Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Novembre / CONSIGLI PER STAR BENE PRENDENDOSI CURA DELL'INTESTINO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

19/11/2011

CONSIGLI PER STAR BENE PRENDENDOSI CURA DELL'INTESTINO

Martedì 22 novembre "Le vie della salute" fanno tappa alla sala civica di via Viterbo

“Migliorare lo spirito prendendosi cura dell’intestino” è la via che il medico omeopata Carla Vecchi indicherà per armonizzare salute fisica e psichica in occasione del secondo appuntamento del ciclo “Le vie della salute”. L’incontro si svolgerà martedì 22 novembre alle 20.30 nella sala polivalente di via Viterbo 80.
Il ciclo di conferenze e laboratori per affrontare il disagio del vivere contemporaneo è organizzato da Centro studi La tigre bianca e associazione ConTatto, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura e delle quattro Circoscrizioni cittadine. Il programma, che proseguirà fino marzo, articolato in conferenze serali e laboratori del sabato pomeriggio, intende fornire nuovi strumenti che si rifanno a discipline e tradizioni antiche, per affrontare malesseri come stress, isolamento e paura. Gli incontri, teorici e pratici, si svolgeranno in diverse sale civiche della città, perché l’intenzione degli organizzatori è, non solo portare un miglioramento nella vita dei singoli, ma contribuire a rigenerare il tessuto delle relazioni umane e sociali.
Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti. Per partecipare ai prossimi laboratori, che si svolgeranno il 3 dicembre (Bionergetica ed emozioni), il 14 gennaio (La scrittura come esperienza e formazione), il 4 febbraio (Qigong), il 3 (Il metodo Feldenkrais) e il 24 marzo (Il canto sensibile) occorre iscriversi (tel. 333 7744128, info@latigrebianca.it). Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro studi La tigre bianca (tel. 333 7744128, www.latigrebianca.it) o l’associazione culturale ConTatto (tel. 338 7118787, paola@paltrinieri53.191.it).
 

Azioni sul documento