La notte di San Silvestro saranno sette le pattuglie della Polizia municipale, più una dell’Infortunistica, che vigileranno con le altre forze di polizia sullo svolgimento dei festeggiamenti del Capodanno. Le pattuglie entreranno in servizio alle 21 e smonteranno alle 3 del primo giorno del nuovo anno, coordinate un ispettore all’interno del Comando e da uno sul territorio. I servizi potranno anche contare sull’attivazione della rete di videosorveglianza. Quattro pattuglie saranno impegnate in centro storico e per la sicurezza del concerto in piazza Grande, mentre tre svolgeranno servizio nei quartieri.
Due pattuglie della Municipale estenderanno il loro servizio fino alle 7 del mattino di Capodanno per svolgere un servizio di prevenzione e contrasto alla guida sotto l’effetto di d’alcool e droga. Funzionerà regolarmente la sala operativa con l’ispettore di turno e con l’ausilio delle videocamere.
“Anche per la festa di fine anno - commenta Antonino Marino, assessore comunale alla Sicurezza – la Municipale si mette al servizio della città così come è stato nella settimana delle festività natalizie.”.
Azioni sul documento
