La Giunta comunale di Modena sta predisponendo gli atti per il rinnovo delle concessioni del Mercato ortofrutticolo all\'ingrosso (Moi) dal primo gennaio al 31 dicembre 2012 alle stesse condizioni contrattuali del 2011.
Gli assessori comunali alle Politiche economiche e alla Programmazione territoriale, Graziano Pini e Daniele Sitta, lo hanno comunicato alle attività titolari di concessione (La Favorita spa; Martinelli Ortofrutta srl; Ortofrutticola Modenese srl), alle associazioni di categorie e alle organizzazioni sindacali con una lettera inviata questa mattina, martedì 20 dicembre.
Nei giorni scorsi un equivoco aveva indotto a credere che il rinnovo fosse escluso dai piani dell’Amministrazione comunale, mentre al Comune non era pervenuta alcuna richiesta in tal senso secondo le procedure previste, nonostante fosse stata esplicitamente sollecitata. La struttura di via del Mercato, quindi, continuerà a svolgere regolarmente le sue attività fino alla fine del prossimo anno in attesa di decisioni il più possibile concertate sul futuro della funzione mercatale, che saranno prese i primi mesi del 2012.
Azioni sul documento