Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Dicembre / "PICCOLE BAND CRESCONO" SOTTO LA GUIDA DI ALEX CLASS

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/12/2011

"PICCOLE BAND CRESCONO" SOTTO LA GUIDA DI ALEX CLASS

Il bassista di Bugo e Irene Grandi conduce il festival rivolto a ragazzi dai 13 ai 15 anni promosso da Centro musica e assessorato alle Politiche giovanili del Comune

Avete un’età compresa tra i 13 e i 15 anni e uno spiccato interesse per la musica? Suonate uno strumento o fate parte di una piccola band? Questa è l’occasione che fa per voi. L\'assessorato alle Politiche giovanili e il Centro musica del Comune di Modena promuovono la settima edizione del festival Piccole Band Crescono.
La modalità è la stessa degli anni precedenti: saranno selezionati sette progetti musicali che, attraverso un percorso di prove guidate curato da un musicista professionista, preparerà i gruppi a un concerto finale. Il progetto si svolgerà nei mesi compresi tra febbraio e aprile del prossimo anno. Per partecipare è sufficiente compilare la scheda in distribuzione in questi giorni in tutte le scuole medie e superiori della città, scaricabile anche da internet (www.musicplus.it), e inviarla o consegnarla entro venerdì 27 gennaio al Centro musica, via Due Canali sud 3, 41121 Modena.
Il festival rappresenta un’opportunità di crescita per i ragazzi selezionati, che avranno la possibilità di partecipare a incontri e lezioni con Alex Class, bassista anche di Irene Grandi e Bugo, un musicista professionista da anni responsabile del progetto, che curerà e arrangerà con i ragazzi i loro brani, inediti o cover, li consiglierà e li supporterà. Il tutto in una sala prove allestita appositamente al Centro Musica. Il percorso di prove guidate condurrà i musicisti al concerto conclusivo in programma il 28 aprile all\'Off di Modena. Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro musica (tel. 059 2034810, fax 059 314377, cmusica@comune.modena.it, www.musicplus.it).

Nota per le redazioni: si inviano in allegato una foto relativa alla precedente edizione del festival
 

Azioni sul documento