Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Dicembre / REGALI E PANETTONI AGLI OSPITI DELLE STRUTTURE COMUNALI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/12/2011

REGALI E PANETTONI AGLI OSPITI DELLE STRUTTURE COMUNALI

L'associazione Regina Elena porta doni agli anziani delle case protette, ai ragazzi del Patronato figli del popolo e ai disabili adulti dei centri handicap modenesi

Babbo Natale è partito da piazza Grande con un pacco di doni per gli anziani delle case protette Vignolese e San Giovanni Bosco, per i ragazzi del Patronato figli del popolo e per i disabili adulti dei centri handicap di via Pisano, via dei Tintori e “Iride” di via Campi. Ma, nella versione moderna, ha lasciato a casa slitta e renne e ha optato per un più comodo furgone, partito per la distribuzione questa mattina intorno alle 10.30 con la benedizione del sindaco di Modena Giorgio Pighi, del presidente nazionale dell’associazione internazionale Regina Elena onlus Ennio Reggiani.
L’associazione, attiva a Modena dal 1994, già lo scorso anno aveva donato al Comune delle uova di Pasqua per gli ospiti delle strutture e quest’anno consegnerà un panettone e una casetta natalizia illuminata da comodino ad ogni anziano delle strutture protette (oltre 200), mentre ai ragazzi del Patronato del popolo (più di 40) e ai disabili dei centri comunali (oltre 100) arriveranno in regalo un orologio e un panettone.
La donazione s\'inserisce nel programma che la delegazione italiana del sodalizio benefico realizza da oltre due decenni su tutto il territorio nazionale, in particolare in occasione delle festività natalizie e di quelle pasquali. In provincia sono state individuate dieci strutture nei Comuni di Modena, Fiorano, Formigine Mirandola, Polinago e la casa lavoro di Saliceta. Il coordinamento è stato affidato al fiduciario di Fiorano Modenese e di Sassuolo, Atos Serradimigni, al quale è stato recentemente conferito il diploma di "Volontario dell\'anno" per la provincia di Modena.
 

Azioni sul documento