Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Febbraio / ALLA TENDA UN SABATO DAI TONI MUSICALI FORTI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

16/02/2011

ALLA TENDA UN SABATO DAI TONI MUSICALI FORTI

Il 19 febbraio maratona live con 6 giovani band. Domenica va in scena "A occhio"

Sabato 19 febbraio, dopo una pausa di un anno, alla Tenda di viale Molza torna l'Unfest, giunto alla terza edizione. La giornata, articolata in due sessioni live, vedrà protagonisti dalle 17 i modenesi Karmian e Riot Rage con le loro sonorità thrash metal e il melodic death dei Dawn of Memories, per la prima volta ospiti della Tenda. La serata sarà invece caratterizzata da sonorità più sperimentali, quelle dei bolognesi Omega Flare, fautori di un thrash metal molto melodico e i nostrani Logical Terror, eccellenza modenese che spinge ancora più in là i confini della contaminazione tra generi. A chiudere l’Unfest III sarà l’impatto live senza pari degli Empyrios da Rimini .
Domenica 20 febbraio alle 18 nello spazio gestito dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune va in scena un nuovo lavoro di Giulio Costa, “A occhio”. La creazione di un’acconciatura è l’oggetto di studio del terzo degli spettacoli ideati dal regista, incentrato sul lavoro dell’uomo: un teatro che riparte dall’ABC, dalla semplice osservazione di un essere umano che agisce. I temi sottesi a questo progetto teatrale riguardano l’assurdità del quotidiano e la drammaticità del fare: attraverso l’azione, in un incessante costruire e distruggere cose sul palcoscenico, si svelano con ironia e leggerezza, le contraddizioni interne al lavoro, dovute alla comicità degli errori, alle inevitabili distrazioni, al movimento forsennato dell’uomo rispetto all’immobilità dei materiali che egli steso prodotti. La dislocazione di un mestiere concreto all’interno del palcoscenico e l’esasperazione della pratica lavorativa hanno lo scopo di ridare valore al lavoro artigianale. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Teatro dei Venti. L’ingresso è gratuito (per ulteriori informazioni sullo spettacolo: www.vimeo.com/giuliocosta e in generale, sul programma della Tenda: www.latendamodena.it o tel. 059 214435 negli orari di apertura).
 

Azioni sul documento