Domenica 20 febbraio è la seconda e ultima giornata di “Buk”, il festival della piccola e media editoria che si svolge al Foro Boario dalle 10 alle 19.30 a orario continuato e a ingresso gratuito. Oltre cento gli editori presenti e numerose le iniziative.
Nella sala Oriana Fallaci, alle 10 e alle 14, è in programma, per bambini da 3 a 10 anni, la lettura animata “Le straordinarie avventure di Caterina” di Elsa Morante, un testo che la scrittrice romana compose all’età di 13 anni.
Alle 15.30, nella sala Fernanda Pivano, Gianna Martorella presenta il suo “Nei panni degli altri”, pubblicato da Romano Editore. L’autrice, che ha avuto successo come imitatrice in programmi televisivi, racconta come in un diario gli anni dell’infanzia a Piombino fino ai successi in Rai.
Nella sala Alda Merini, alle 16, si presenta la collana “Cahier di viaggio”, Historica Edizioni, con le autrici Francesca Mazzuccato e Laura Costantini, mentre alle 17, nella sala Oriana Fallaci, si parla ancora di viaggi, ma in forma di fumetto, con gli studenti della scuola internazionale di Comics, che presentano il “Diario di un viaggio in Sudan”, pubblicato dalla Emi. Si tratta di un vero e proprio racconto per immagini in cui il protagonista racconta il fermento che oggi attraversa oggi il sud del Sudan.
Azioni sul documento