Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Febbraio / CONTRO LE MAFIE CORTEO IN CITTA' E INIZIATIVE PER STUDENTI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/02/2011

CONTRO LE MAFIE CORTEO IN CITTA' E INIZIATIVE PER STUDENTI

Cirocscrizione 3, le proposte nelle seduta del Consiglio in programma domani. Nella stessa serata il Bilancio di previsione e le iniziative al parco Amendola nord

Il corteo guidato dal sindaco Giorgio Pighi lungo le vie della città intitolate alle vittime, con la testimonianze di chi da anni è impegnato in prima fila contro le mafie, e una giornata di riflessione ideata per gli studenti. Raddoppiano quest’anno le iniziative in programma a Modena il 20 e 21 marzo in occasione della 16esima Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si celebra a Potenza e ha per tema “Verità e giustizia in terra di luce”.
Le proposte, organizzate da associazione Animatamente, in collaborazione con Libera, Caritas diocesana modenese e Albachiara, saranno al centro del Consiglio della Circoscrizione 3 che da anni promuove le iniziative. La seduta si svolgerà domani, martedì primo marzo, alle 20.30 nella sala consiliare di via don Minzoni 121.
All’ordine del giorno della stessa serata anche il sostegno della Circoscrizione alle proposte che il Comitato Peter Pan ha ideato per animare il parco Amendola nord tra marzo e ottobre. In programma ci sono l’attività continuativa di controllo e pulizia dell’area giochi e otto feste per bambini, dalla pulizia del laghetto ai festeggiamenti di inizio e mezza estate, dalla festa dei vicini di settembre a quella delle foglie di ottobre, passando attraverso nidi (aprile) ed erba alta (luglio).
Infine, ma primo argomento all’ordine del giorno, domani sera il Consiglio sarà chiamato ad esprimere il proprio parere sul Bilancio di previsione 2011-2013 del Comune, che verrà illustrato dal vicesindaco Alvaro Colombo.
 

Azioni sul documento