Il Consiglio comunale di Modena, nella seduta odierna, ha approvato ad unanimità la delibera che anticipa l’assegnazione di risorse finanziarie ai gruppi consiliari per un totale di 16 mila 150 euro.
“La delibera, dall’eseguibilità immediata – ha detto la presidente del Consiglio Caterina Liotti presentando il documento – consente l’erogazione dell’85% dei 2 dodicesimi delle risorse finanziarie spettanti ai gruppi e necessarie al loro funzionamento, anche se il bilancio di previsione 2011 non è ancora stato approvato. Le risorse – ha precisato - saranno somministrate, in via sperimentale, con nuove modalità per quanto riguarda le tipologie di spesa imputabili al fondo annuo e le modalità di erogazione dei fondi a ciascun capogruppo. Dopo l’approvazione del bilancio, si procederà alla deliberazione definitiva di riparto dei finanziamenti assegnati ai gruppi consiliari”.
In particolare, la delibera odierna stabilisce di attribuire a Italia dei Valori, Modenacinquestelle.it, Movimento per le Autonomie, Sinistra per Modena e Unione di Centro 1211,25 euro ciascuno; 1615 euro a Lega nord; 2 mila 826,25 euro al Popolo della Libertà e 5 mila 652,50 euro al Partito democratico.
Azioni sul documento