Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Febbraio / FERMATO DAI VIGILI ALLA GUIDA DELL'AUTO SEQUESTRATA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

24/02/2011

FERMATO DAI VIGILI ALLA GUIDA DELL'AUTO SEQUESTRATA

Modena, un sessantenne modenese, già fermato una ventina di giorni fa', utilizzava il proprio mezzo senza la copertura assicurativa prevista dal Codice della Strada

A distanza di una ventina di giorni i Vigili di Quartiere hanno fermato per la seconda volta un modenese 60enne alla guida della sua auto, priva di assicurazione, che era già stata sequestrata per la stessa violazione al Codice della Strada. Lo scorso 2 febbraio i Vigili di Quartiere della Circoscrizione 2 avevano sequestrato una Lancia Lybra che circolava senza copertura assicurativa di legge. L’auto era stata affidata al proprietario-conducente, con l’obbligo di custodirla in area privata.
Mercoledì 23 febbraio, verso le 10, lo stesso veicolo è stato fermato, stavolta nella zona di competenza dei vigili di quartiere della Circoscrizione 4, in Via Emilia Ovest. Gli agenti, insospettiti dal fatto che il conducente non avesse i documenti al seguito, hanno approfondito il controllo e hanno scoperto che il l’uomo aveva violato il provvedimento di sequestro.
E’ scattata di conseguenza una seconda sanzione di 2900 euro che ha comportato anche il nuovo sequestro del mezzo e il ritiro della patente per la sospensione. Per ritornare in possesso dell’auto l’uomo dovrà attivare un’assicurazione, pagare la sanzione e le spese di rimozione. Guidare un’auto sequestrata è anche una violazione penale per cui il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per due ipotesi di reato: violazione di sigilli e inosservanza dei doveri di custodia del mezzo.
 

Azioni sul documento