Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Febbraio / IL MAGAZINE DELLA CIVICA SI LEGGE DAL QATAR AL PARAGUAY

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

25/02/2011

IL MAGAZINE DELLA CIVICA SI LEGGE DAL QATAR AL PARAGUAY

Il numero 1 di "Civico 103" in un mese è stato scaricato gratuitamente su 604 tablet computer in 42 paesi: Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone, fino alla Corea del Sud

Dall’Australia alla Repubblica Dominicana, dal Venezuela all’Arabia Saudita, dagli Stati Uniti alla Slovenia, dal Qatar al Paraguay: "Civico 103", il magazine della Galleria civica di Modena, disponibile gratuitamente on line dal 24 gennaio scorso, in un mese ha fatto il giro del mondo ed è stato scaricato 604 volte in 42 paesi europei ed extraeuropei.
Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Slovenia, Turchia, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Argentina, Colombia, Cile, Repubblica Dominicana, Guatemala, Paraguay, Venezuela, India, Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Arabia Saudita, Hong Kong, Israele, Russia, Australia, Vietnam, Kuwait, Qatar, Kenia, Indonesia e Giordania: sono i paesi dai quali gli appassionati di arte e nuove tecnologie si sono collegati al sito “App store” per scaricare sul proprio iPad la rivista della Galleria.
L'applicazione per tablet computer è stata realizzata in collaborazione con Saidmade per consentire ai visitatori di restare sempre aggiornati sulle proposte del museo modenese. "Civico 103" è compatibile con iPad e richiede il sistema operativo iOS 4.2.
L'ultimo numero del magazine, dedicato in particolare alla collettiva "Lo spazio del sacro", contiene un editoriale a firma del direttore Marco Pierini, testi sulla mostra e sulle iniziative collegate, una nota sul restauro degli interni della Palazzina dei Giardini, immagini dal backstage e una selezione di disegni preparatori degli artisti. Completano la pubblicazione un focus sulle iniziative organizzate dal museo durante l'autunno e un contributo d'autore a firma dello scrittore Paolo Nori.
Il prossimo numero, dedicato in particolare alle collezione permanente della Galleria - al nuovo allestimento delle Raccolte del disegno e della fotografia che stanno per aprire al pubblico a Palazzo Santa Margherita - uscirà in concomitanza con l'inaugurazione delle nuove mostre, il 2 aprile prossimo, con un contributo d'autore a firma di Gabriele Frasca.
La versione cartacea di "Civico 103" è una pubblicazione a diffusione gratuita distribuita presso le sedi espositive dell'istituto modenese, nelle biblioteche, presso gli istituti culturali cittadini, nelle librerie, e nei principali punti informativi della città.
 

Azioni sul documento