Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Febbraio / PRIMI CIAK A MODENA PER LA FICTION CON ELENA SOFIA RICCI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/02/2011

PRIMI CIAK A MODENA PER LA FICTION CON ELENA SOFIA RICCI

Una suora detective aiuta un commissario a risolvere gialli ambientati in città. "Che Dio ci aiuti", nuova serie tv della Lux Vide sarà trasmessa in prima serata da Rai Uno in 8 puntate

Sono iniziati questa mattina, lunedì 21 febbraio, a Villa Cavazza di Solara di Bomporto i primi ciak modenesi della fiction Rai “Che Dio ci aiuti”. Da domani i set si sposteranno in città, dove il primo ciclo di riprese proseguirà per tutta la settimana.
E’ infatti ambientata a Modena la nuova serie tv prodotta e realizzata dalla Lux Vide che sarà articolata in 16 puntate da 50 minuti (8 prime serate da 100 minuti), destinate ad andare in onda su Raiuno nella stagione televisiva 2011-2012.
La protagonista è Elena Sofia Ricci nei panni di una suora che, come un “Don Matteo” al femminile, risolverà gialli e casi di cronaca aiutando il protagonista maschile, un commissario interpretato da Massimo Poggio.
La regia è di Francesco Vicario, che ha in curriculum diverse serie de “La squadra", ha già diretto la Ricci nelle prime due stagioni dei “Cesaroni” ed è reduce dal successo de “La ladra” con Veronica Pivetti.
Le riprese di “Che Dio ci aiuti” sono iniziate a Roma, ma regista e tecnici della Lux Vide, stesso produttore di “Don Matteo”, nei mesi scorsi hanno effettuato sopralluoghi negli ambienti modenesi che saranno teatro delle vicende e, nelle ultime settimane, hanno sottoposto a provini centinaia di modenesi alla ricerca di ruoli da comparsa.
“La scelta di Modena come città in cui ambientare la nuova serie televisiva è il risultato di un percorso iniziato in settembre che ha portato a un’intesa tra la produzione e il Comune di Modena”, spiega il sindaco Giorgio Pighi. “Il progetto darà una notevole visibilità nazionale alla città e per questo l’Amministrazione fornisce sostegno alla produzione insieme con altri soggetti cittadini pubblici e privati”.
Tra i luoghi scelti per girare a Modena ci sono diversi scorci del centro storico, da piazza Grande e corso Duomo, alla Pomposa al Mercato Albinelli, ma anche il nuovo ospedale di Baggiovara e la Maserati. La troupe della Lux Vide tornerà a girare in città nei mesi di aprile e maggio.
 

Azioni sul documento