Le scuole medie Ferraris, con il dodicesimo e il tredicesimo circolo didattico, si impegnano a non sprecare l'acqua. Il nono e l’undicesimo scelgono la mobilità sostenibile e i percorsi a piedi e in bici per andare da casa a scuola. Il decimo sperimenta diverse strade per ridurre il consumo energetico.
Sono alcuni degli 8 progetti premiati oggi, 18 febbraio, al Multicentro educativo Memo, alla presenza dell’assessore comunale all’Ambiente Simona Arletti, in occasione di “M'illumino di meno”, la giornata nazionale del risparmio energetico. Alle scuole premiate va un contributo complessivo di 20 mila euro a sostegno dei progetti da realizzare con gli studenti. Le aree tematiche di riferimento per quest'anno erano: acqua, energia, mobilità sostenibile e alimentazione.
Dal 2001, anno di istituzione del bando Agenda 21 scuola, ad oggi sono stati erogati oltre 170 mila euro per 72 classi con il coinvolgimento di quasi 2 mila ragazzi.
Per informazioni si può consultare il sito web di Agenda 21 (www.comune.modena.it/a21) oppure telefonare al numero 059 2034338.
Azioni sul documento