Lezioni di arte circense, una caccia al tesoro e la testimonianza di alcuni protagonisti della Resistenza sono gli ingredienti della festa della Liberazione in programma al parco della Resistenza, organizzata dalla coop sociale Rinatura. All’Anpi sarà invece affidata la gestione dei cortei e delle deposizioni di corone d’alloro sui cippi dei caduti, presenti nel territorio della Circoscrizione 2, così come la lettura di brani e poesie da parte dei ragazzi delle scuole medie.
Il programma dettagliato delle iniziative ideate in occasione del 66esimo anniversario della Liberazione sarà sottoposto al vaglio del Consiglio circoscrizionale nella seduta prevista per martedì 29 marzo alle 20.30 nella sala riunioni di via don Minzoni 121.
All’ordine del giorno della stessa serata anche il protocollo d’intesa tra la Circoscrizione e l’associazione temporanea di scopo costituita da diverse associazioni di volontariato, guidate da Modena Terzo Mondo, per la realizzazione del progetto di animazione estiva “Loving Amendola”. Il programma prevede anche quest’anno spettacoli, laboratori, incontri e mostre nella cornice del parco Amendola sud, da maggio a ottobre.
Azioni sul documento