Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Marzo / IN CIRCOSCRIZIONE 4 PER PARLARE DI DEMOCRAZIA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/03/2011

IN CIRCOSCRIZIONE 4 PER PARLARE DI DEMOCRAZIA

Mercoledì 30 marzo in via Curie, al Villaggio Giardino, prende il via un nuovo ciclo di incontri pubblici. Nel primo appuntamento si parla di teorie economiche

Opinione pubblica e democrazia, videopolitica, teorie economiche e conseguenze del neoliberismo. Prendono il via mercoledì 30 marzo alle 21, nella sala civica del Villaggio Giardino in via Curie 22, le “Conversazioni sulla democrazia”.
Il ciclo di conferenze, seguite da dibattito, è organizzato dall’associazione Premio Francesca Bacchetti in collaborazione con la Circoscrizione 4 e intende favorire una riflessione su argomenti in grado di coinvolgere tutti i cittadini che vogliono migliorare la consapevolezza del proprio ruolo in una società partecipata.
Nel primo appuntamento Claudia Selmi e Franca Neri animeranno la discussione dedicata a “Teorie economiche a confronto: keynesiani e monetaristi; gli anni del reaganismo e del thatcherismo, considerazioni storico-sociali”. Successivamente, mercoledì 5 aprile, si discuterà con Michela Cortese e Alessandro Chiaro di applicazioni e conseguenze del neoliberismo a partire da un interrogativo: “Il Pil è davvero misura di benessere?”. Infine, il 12 aprile, l’incontro sarà dedicato a opinione pubblica e democrazia e al problematico rapporto tra video politica e democrazia rappresentativa. Ne parleranno Giancarlo Bavutti, Grazia Tabaroni e Paolo Fantoni. Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito, per informazioni si può contattare la Circoscrizione 4 (tel. 059 2034030, email faustino@comune.modena.it, oppure cell. 339 5631996).
 

Azioni sul documento