Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Aprile / ALLA TENDA IL CINEMA MUTO DI MURNAU DIVENTA INDIE ROCK

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

22/04/2011

ALLA TENDA IL CINEMA MUTO DI MURNAU DIVENTA INDIE ROCK

Sabato 23 aprile la musica dei Drunken Butterfly accompagna "L'ultima risata"

Sabato 23 aprile alle 21.30 va in scena alla Tenda di viale Monte Kosica il cinema muto di Murnau con una colonna sonora live indie rock. Sarà infatti il concerto dei Drunken Butterfly ad accompagnare dal vivo “L’ultima risata”, il film muto del regista Fredrich Wilhelm Murnau (Germania, 1924).
Semifinalisti a Rock Targato Italia del 2000 e vincitori ad Arezzo Wave del 2001, i marchigiani Drunken Butterfly pubblicano il primo album Pornocoma nel 2002 per la Fridge Records. Nel 2004 partecipano alla compilation di Musicboom bOOmsong for Velvet, dedicata ai Velvet Underground. Nel 2006 compongono venti brani per “Unusual Library”, un data base on line contenente musiche realizzate per documentari, filmati industriali, corti e presentazioni. Nel 2007 registrano il loro terzo album “Maggio Giardinaio” e nel 2008, nell’ambito della rassegna omaggio al cinema muto MutoMaggio, sonorizzano dal vivo la pellicola “L’ultima risata” di Murnau. Grazie al successo dell’evento, la band decide di riproporre lo spettacolo in tour per l’Italia e di pubblicare un nuovo album con le musiche appositamente composte. L’album “L’Ultima Risata” è uscito lo scorso gennaio per l’etichetta bolognese Irma Records. Tredici suite strumentali arricchite da una voce “non voce”: nessun testo cantato, ma suoni vocali che completano le dense trame musicali ricche di elettricità oscura e pathos. Si passa da rintocchi di pianoforte e aperture orchestrali a un’elettronica minimale; da atmosfere sospese e stralunate a un’espressività sonora violenta e trascinante. La serata è ad ingresso libero (per ulteriori informazioni si può telefonare negli orari di apertura della Tenda ai numeri 059 214435–2034810 o consultare il sito internet www.latendamodena.it).
 

Azioni sul documento