Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Aprile / ALLA TENDA IL FOOTBALL TRA MARADONA DI KUSTURICA E LE MAFIE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

12/04/2011

ALLA TENDA IL FOOTBALL TRA MARADONA DI KUSTURICA E LE MAFIE

Da giovedì 14 a domenica 17 aprile le iniziative dello spazio giovani di viale Molza

Al via una nuova settimana di programmazione alla Tenda di viale Molza, lo spazio gestito dall'assessorato comunale alle Politiche giovanili, che giovedì 14 marzo alle 21.30 propone il film “Maradona” di Emir Kusturica. Il regista balcanico racconta il genio e la sregolatezza del calciatore del secolo e mette in scena la vera storia di un mito che non ha perduto la sua universalità negli errori e nelle cadute. Un uomo dal carisma assoluto che, oltre a essere un fuoriclasse imbattibile del calcio, è anche un rivoluzionario che urla contro l'imperialismo americano, un cocainomane che ha rischiato di perdere tutto per la droga e l'alcol, un credente che ha trovato la forza di rialzarsi (“Non sono morto perché lui, lassù, non ha voluto dice Maradona - ma ero morto") e un attore che non recita la vita, la vive. Osannato, temuto, odiato o idolatrato, “el pibe de oro” nel film di Kusturica dice la sua su tutto.
Venerdì 15 aprile alle 21.30 la serata dedicata alle letture ritorna sul mondo del calcio con la presentazione del libro “Le mafie nel pallone” da parte dell’autore Daniele Poto, a cura dell’associazione culturale “L'Asino che vola”.
Sabato 16 aprile alle 21 è in programma un concerto live. Ad avvicendarsi sul palco di Viale Molza saranno tre band che fanno della potenza sonora, sia pur convogliata in modi e secondo canoni differenti, la propria cifra stilistica: i milanesi post rock “Three Steps to the Ocean”, i modenesi progressive “Donkey Breeder” e il duo bresciano “Meteor” (chitarra e batteria).
Infine, domenica 17 aprile alle 17, altro concerto dal vivo con due band hard rock modenesi: “Blue balls monkeys” e “Hunoad”.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero (per informazioni: www.latendamodena.it, latenda@comune.modena.it e, nelle serate d’apertura della Tenda, tel. 059 214435).
 

Azioni sul documento