Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Aprile / CASO COPPOLA, PIGHI E SABATTINI: "CONVOCARE IL COMITATO"

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

20/04/2011

CASO COPPOLA, PIGHI E SABATTINI: "CONVOCARE IL COMITATO"

Il sindaco di Modena e il presidente della Provincia hanno scritto al prefetto Basile per affrontare i problemi creati dalla presenza a Bomporto del sorvegliato speciale

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi e il presidente della Provincia Emilio Sabattini hanno chiesto al prefetto Benedetto Basile la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’esigenza è mettere all’ordine del giorno i problemi sollevati nel territorio del comune di Bomporto dalla presenza di Egidio Coppola, sorvegliato speciale di Pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno perché legato all’ambiente malavitoso della zona di Casal di Principe.
L’invito a convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica fa seguito a una richiesta rivolta nei giorni scorsi a sindaco e presidente della Provincia dal sindaco di Bomporto Alberto Borghi e da altri sindaci dei paesi limitrofi.
“La presenza di Coppola sta creando preoccupazione tra i cittadini e interrogativi sulla possibilità, con le attuali leggi, di tenere lontani dal territorio modenese figure coinvolte in vicende giudiziarie della criminalità organizzata”, spiegano Pighi e Sabattini. “Occorre evitare che simili presenze possano favorire infiltrazioni nelle nostre realtà economiche”.
 

Azioni sul documento