Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Giugno / AL XXII APRILE DANZE ORIENTALI, AFRO E DIALETTO MODENESE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

23/06/2011

AL XXII APRILE DANZE ORIENTALI, AFRO E DIALETTO MODENESE

Circoscrizione 2, al parco di via Toniolo tre giorni di musica, spettacoli e laboratori

Dalle danze orientali ai laboratori per bambini, dalle percussioni africane alla commedia dialettale. Durante il prossimo fine settimana culture, tradizioni e folklore di diversi Paesi si mescolano nel parco XXII aprile dove il programma estivo "Vivi il parco" è curata dal Comitato per l'animazione, che riunisce diverse associazioni del territorio, in collaborazione con la Circoscrizione 2.
Venerdì 24 giugno dalle 16 alle 19 continuano i laboratori di arte manipolativa per bambini organizzati dal Milinda e alle 21 l’associazione Luci del deserto si esibisce in uno spettacolo di danza e musica mediorientale. Sabato 25 giugno dalle 16 alle 19 l’associazione Fore-Fote organizza un pomeriggio per bambini per far conoscere la cultura tradizionale del continente nero e, a seguire, lezioni di ritmi e musica africana con dimostrazione finale. Domenica 26 giugno, infine, salgono sul palcoscenico comicità e tradizione locale: il circolo XXII aprile e l’Anffas presentano una commedia in dialetto modenese interpretata dalla compagnia teatrale La Bonessma.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Circolo Alchemia-Cesav tel. 059 315331; centro Arcobaleno tel. 059 450874 oppure Circoscrizione 2 tel. 059 2034150 (crocetta@comune.modena.it).
 

Azioni sul documento