Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Giugno / BIO POMPOSA SLITTA DI UN GIORNO, DA MARTEDI' 7 A MERCOLEDI' 8

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

06/06/2011

BIO POMPOSA SLITTA DI UN GIORNO, DA MARTEDI' 7 A MERCOLEDI' 8

Nella piazzetta del centro si gira la fiction Rai "Che Dio ci aiuti" con Elena Sofia Ricci


Questa settimana si svolgerà di mercoledì 8 giugno dalle 7 alle 14, e non come sempre di martedì, il mercatino biologico Bio Pomposa. Martedì 7 giugno, infatti, l’area della piazzetta in centro storico sarà occupata dalle troupe che stanno girando per la Rai la serie tv “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci.
Il mercato biologico, ospitato in Pomposa dal 2005, si svolge ogni martedì dalle 7 alle 14 e tutti i sabati dalle 9 alle 14. Possono vendere i loro prodotti solo agricoltori dotati di certificazione biologica. Attualmente partecipano 12 aziende agricole, fra le quali un’associazione che ne comprende 5, tutte dell’Appenino modenese.
A Bio Pomposa si vende praticamente tutto ciò che è alimentare: pane, frutta e verdura, formaggi freschi, yogurt, composte e marmellate, salumi, castagne e marroni, frutti di bosco e carne fresca su ordinazione.
Oltre a gestire i banchi nel mercato, gli operatori di Bio Pomposa sono protagonisti di un percorso didattico per le scuole inserito negli itinerari scuola-città, e organizzano durante l’anno momenti di approfondimento e svago a tema “bio”.
 

Azioni sul documento