“Intendiamo proporre all'ANPI, alla commissione toponomastica e al comitato per le celebrazioni del 25 aprile di dedicare la nuova area giochi a Bruno Tirabassi, partigiano che tanto ha fatto perché fosse realizzato questo parco. Si è sempre distinto nell'attenzione a far sì che il parco fosse vissuto da giovani e famiglie perché si conoscesse la storia della lotta di Liberazione”. E’ quanto affermano l’assessore all’Ambiente Simona Arletti e il presidente della Circoscrizione 3 Loris Bertacchini all’indomani della cerimonia d’inaugurazione della nuova area giochi dell’area verde che si affaccia su via Ancona.
L’area è stata ufficialmente aperta giovedì alla presenza di numerosi bambini e molti abitanti della zona, commossi per la scomparsa di quello che viene considerato il “papà” del parco della Resistenza.
L’area giochi è costata all’Amministrazione comunale 25 mila euro. Nella zona sotto alla torre dell'acquedotto sono stati sistemati giochi per i bambini piccoli e, nell’anello più esterno, strutture per ragazzi come il percorso ginnico. Inoltre, è stata completato il percorso ciclopedonale che collega l'attraversamento da via Ancona a via La Spezia
Azioni sul documento