Sabato 18 giugno il parco Ferrari si anima di musica con la quarta edizione del Modena Gospel Festival, l’appuntamento cittadino con Modena Medina, la kermesse che dal 12 giugno al 29 luglio propone in dieci Comuni della provincia di Modena appuntamenti legati alla gastronomia, all’arte e alla cultura dei cittadini migranti. Sarà l’occasione per ascoltare cori ghanesi, nigeriani e italiani in cui il gospel tradizionale si sposa con le sonorità hip hop delle nuove generazioni, in un clima di dialogo e contaminazione.
Sul palco dell’area spettacoli del parco Ferrari, alle 21, dopo i saluti dell'assessore alle Politiche sociali Francesca Maletti e del presidente della Circoscrizione 4 Alberto Cirelli, si alterneranno due cori modenesi – Serial singers gospel choirs e La fonte di Cognento – e diversi gruppi: Assemblies of God church, Kingdom christian chapel international, Pilgrims youth, Explorers of Sda, Mercy seat interdenominational group, Shakana girls e Light house chapel. La serata sarà presentata da Mary Abena Duncan.
La manifestazione, che in caso di maltempo sarà rinviata, è promossa dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena, in collaborazione con la Circoscrizione 4 e l’associazione Heritage international club.
Per informazioni ci si può rivolgere al Centro stranieri del Comune (tel. 059 2033414, 059 2033411, allotti@comune.modena.it, www.sociale.provincia.modena.it).
Azioni sul documento