Per i più piccoli c’è un castello con scivolo e corde e per gli adolescenti un impianto di skysurf che permette di volteggiare in aria simulando una disciplina sportiva che di solito richiede il lancio da una aero o da un elicottero. Gli adulti, invece, possono utilizzare le cinque piazzole attrezzate per la corsa a ostacoli, le parallele, gli addominali, il vogatore e i simulatori di cyclette e tapis roulant, che funzionano senza energia elettrica.
E’ ciò che propone la nuova area ludico-sportivo del Parco Ferrari, progettata e realizzata dal Comune vicino al laghetto e inaugurata questa mattina dagli assessori all’Ambiente Simona Arletti e allo Sport Antonino Marino, e dal presidente della Circoscrizione 4 Alberto Cirelli.
Per la realizzazione dell'area sono stati investiti circa 80 mila euro, di cui quasi 18 mila provenienti dalla Regione. In zona si sono svolti anche altri lavori di manutenzione e miglioramento, come la realizzazione di una rete di smaltimento dell'acqua piovana e la creazione di pavimentazione antitrauma.
Azioni sul documento
