Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Luglio / VIA BARCHETTA CHIUSA PER UN CANTIERE HERA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/07/2011

VIA BARCHETTA CHIUSA PER UN CANTIERE HERA

Dal 4 agosto al 2 settembre tratto stradale chiuso per la posa della nuova fognatura

Da giovedì 4 agosto, sino al 2 settembre compreso, tecnici di Hera apriranno un cantiere in via Barchetta per la posa di un nuovo tratto di fognatura. I lavori si
concentreranno nel tratto di via Barchetta compreso tra la rotatoria Barchetta/Tre Olmi e la polisportiva. Gli scavi partiranno dalla rotatoria e proseguiranno verso il centro città. In questo tratto le lavorazioni per la posa del collettore verranno eseguite a centro strada e richiederanno la chiusura totale di via Barchetta, consentendo comunque l'accesso dei frontisti e dei mezzi di soccorso. Garantito il servizio di trasporto pubblico. L'accesso dei veicoli all'area di Tre Olmi a nord della chiusura sarà possibile attraverso strada Tre Olmi e via G.B.Marino.
Una seconda trance di lavori inizierà il 5 settembre, proseguirà verso il centro città senza comportare la chiusura totale della strada. La fognatura verrà posata non più a centro strada ma sul lato est della strada. I lavori termineranno una volta raggiunta la galleria ferroviaria e avranno una durata 30 - 45 giorni.
In questo periodo tutti i residenti potranno transitare su via Barchetta usufruendo di un senso unico alternato. Solamente il mezzo di trasporto pubblico dovrà mantenere il percorso alternativo adottato anche durante la chiusura di agosto. La soluzione è stata adottata con il fine di minimizzare i disagi dei cittadini e le interferenze con il traffico veicolare.


 

 

Azioni sul documento