Si svolgerà all’interno del Duomo di Modena il primo appuntamento della rassegna "Modena organ festival", in programma giovedì primo settembre alle ore 21. La rassegna, che prevede una serie di concerti d'organo a ingresso gratuito nelle chiese modenesi, è organizzata dall’associazione “Gli amici della musica: Johann Sebastian Bach”.
Il concerto inaugurale, che doveva inizialmente svolgersi nella chiesa di San Bartolomeo, vedrà esibirsi Marius Mack (Germania). Oltre al sostegno di Provincia e Fondazione cassa di risparmio di Modena, la serata vede la collaborazione della Circoscrizione 1 Centro storico, come il successivo concerto di Diego Cannizzaro, che si esibirà il 19 settembre nella chiesa di Santa Maria delle Assi, in corso Canalgrande 10. Sono questi gli unici due appuntamenti della rassegna in programma nelle chiese del centro. Gli altri spettacoli sono in programma martedì 6 settembre nella chiesa di San Donnino con il concerto di Francesco Scarcella, martedì 13 nella chiesa di Sant’Agnese suonerà l’organo Yves Castagnet (Francia) e venerdì 23 nuovamente nella chiesa di Sant’Agnese si esibirà Alessio Corti. Martedì 27 settembre nella chiesa del Monastero della Visitazione di Baggiovara, sarà invece la volta del soprano Alice Molinari accompagnata all’organo da Filippo Sorcinelli. Infine, venerdì 30 nella chiesa di San Giorgio, a Ganaceto, l’ultimo concerto in programma vedrà esibirsi Franz Hauk (Germania).
Tutti i concerti sono a ingresso libero e hanno inizio alle ore 21 (per informazioni si può telefonare ai numeri 059 200030 o 328 4210061); la rassegna ha il patrocinio della Soprintendenza per il Patrimonio storico e artistico di Modena e Reggio Emilia.
Azioni sul documento
