Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Settembre / AL TEATRO TEMPIO UN CONCERTO NATO DALLA MUSICOTERAPIA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

20/09/2011

AL TEATRO TEMPIO UN CONCERTO NATO DALLA MUSICOTERAPIA

Mercoledì 21 settembre alle 21 esibizione gratuita del gruppo corale e strumentale Ologamma, che comprende musicisti, volontari, studenti e ragazzi diversamente abili


Il gruppo corale e strumentale Ologramma, nato da percorsi educativi di musicoterapia anche per diversamente abili, si esibirà in concerto al Teatro Tempio di via Caduti in guerra a Modena mercoledì 21 settembre alle 21.
La serata, a ingresso gratuito, è organizzata da Cemu (Centro europeo di musicoterapia) con il patrocinio e la collaborazione della Circoscrizione 1.
Ologramma è un progetto sviluppato all’interno del Centro europeo di musicoterapia come esperienza terapeutico-educativa nella quale musicisti, musicoterapeuti, volontari, studenti e ragazzi con diverse abilità hanno formato un ensemble di voci e strumenti che presenta un repertorio musicale moderno.
Nella scaletta del concerto al Teatro Tempio figurano, infatti, brani di autori classici come Cherubini, ma soprattutto canzoni di cantautori come Edoardo Bennato, pezzi rock e ballate di John Lennon, dei Beatles e di Bob Dylan, spirituals e canzoni di Michale Jackson.
La partecipazione alle attività di Ologramma è aperta e gratuita, con incontri settimanali nello spazio attrezzato del Centro europeo di musicoterapia Cemu, in via Rainusso 144, il martedì dalle 17 alle 19 (per informazioni tel. 347 3785609 o su internet http://cemu.istituto-meme.it).
 

Azioni sul documento