Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Settembre / DAL SINDACO IL PRESIDENTE ONORARIO UNESCO PER LA GRECIA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

30/09/2011

DAL SINDACO IL PRESIDENTE ONORARIO UNESCO PER LA GRECIA

Giorgio Pighi ha ricevuto Panos Papazachariadis questa mattina a Palazzo comunale

Panos Papazachariadis, presidente onorario del Club Unesco della Grecia per l’arte la letteratura e le scienze, è stato ricevuto questa mattina a Palazzo comunale dal sindaco di Modena Giorgio Pighi. L’incontro si è svolto nello studio del sindaco alla presenza di Francesca Piccinini, direttrice del Museo civico d’arte e responsabile del sito Unesco modenese, patrimonio dell’umanità, e dell’artista Igor Rosset, che accompagnava il presidente onorario.
Papazachariadis, che è pittore, scultore, musicista e poeta, ha fatto dono al sindaco di una litografia e di un catalogo con dedica di proprie opere esposte a New York.
Pighi ha ricambiato l’omaggio con il libro fotografico di Beppe Zagaglia “Ritorno a Modena”. Dopo essersi complimentato con il sindaco per le bellezze artistiche del Palazzo comunale, Papazachariadis ha sottolineato l’importanza dell’arte e della cultura per l’Italia e per la Grecia soprattutto nelle situazioni di crisi economica come quella attuale. “L’arte può darci ancora di più di quanto abbiamo saputo ricevere finora”, ha detto il presidente onorario Unesco.

Azioni sul documento