Giovedì 29 settembre alle 21 nella sala conferenze della Circoscrizione 1, in piazzale Redecocca, si svolgerà la conferenza di presentazione della mostra fotografica "Modena graffitara: viaggio nella Modena delle scritture murali". All’incontro parteciperanno il presidente della Circoscrizione Centro storico San Cataldo Roberto Ricco, il commissario della Polizia municipale Stefano Ante, rappresentanti dei circoli culturali Spazio Riformista e Stelle Danzanti ed Ercole Toni dell’associazione Vivere Sicuri.
“Ogni città ne è tappezzata, ogni muro è fonte di ispirazione. La mostra fotografica sulle scritte murali di Modena – scrivono i curatori dell’allestimento (Aics, i circoli Lo Spazio e Stelle Danzanti) - si propone di analizzare i vari aspetti del graffito, da quello storico a quello politico, fino a quello artistico più caratteristico dei nostri giorni. La raccolta inoltre vuole dare un'idea precisa del confine tra arte e vandalismo”.
La mostra rimarrà aperta nella sede della Circoscrizione in piazzale Redecocca 1 fino a venerdì 30 settembre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.
Azioni sul documento