Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Gennaio / SAN GEMINIANO, PROSEGUE LOTTA AI BORSEGGIATORI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/01/2012

SAN GEMINIANO, PROSEGUE LOTTA AI BORSEGGIATORI

Martedì 31 gennaio servizi mirati di Polizia municipale e Carabinieri

Polizia municipale e Carabinieri proseguiranno le attività di contrasto ai borseggiatori anche in occasione della fiera di San Geminiano, in programma martedì 31 gennaio. Comune di Modena e Comando provinciale, infatti, metteranno in atto una serie di iniziative per prevenire episodi di borseggio, un reato che si verifica solitamente in luoghi molto affollati nei quali i “manolesta” si muovono con abilità sfilando portafogli, documenti, cellulari e altri oggetti dalle borse e dalle tasche dei passanti.

Oltre al personale in divisa, carabinieri e vigili di quartiere, è stato predisposto un servizio antirapina con personale in borghese che presidierà l’area della fiera.

In piazza Torre, dalle 10.30 alle 16.30, sarà allestito un punto informativo dedicato al tema della sicurezza, con particolare riguardo alla prevenzione dei borseggi. Saranno presenti volontari che abitualmente sono agli sportelli di sostegno alle vittime di reati “Non da soli” e i Volontari della sicurezza, che daranno consigli e distribuiranno materiale informativo sui comportamenti da adottare per evitare di subire borseggi. Manifesti di sensibilizzazione sul tema verranno affissi sulle transenne poste in tutte le vie di accesso alla fiera.

Infine, in largo Porta Bologna sarà presente un presidio mobile dei Carabinieri, mentre quello della Polizia municipale sarà in largo Sant’Agostino.

Azioni sul documento