Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Ottobre / RICORDO DEI CADUTI, LIOTTI: “VICINI ALLE FAMIGLIE”

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

31/10/2012

RICORDO DEI CADUTI, LIOTTI: “VICINI ALLE FAMIGLIE”

La presidente del Consiglio comunale partecipa alle celebrazioni di venerdì 2 e domenica 4 novembre. Cordoglio “per i militari morti nelle missioni di pace”

La presidente del Consiglio comunale di Modena Caterina Liotti partecipa alle celebrazioni in ricordo dei caduti di venerdì 2 e domenica 4 novembre per ribadire “la vicinanza del Consiglio comunale all’Esercito italiano e a tutte le famiglie che hanno pianto i propri cari caduti sul campo di battaglia, con una sottolineatura particolare per quelle che recentemente hanno affrontato il dolore dei militari morti nelle missioni di pace”.

Venerdì 2 novembre, alle ore 9, è prevista una messa a suffragio dei defunti e dei caduti di tutte le guerre nella chiesa del cimitero monumentale di San Cataldo. La cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo di Modena-Nonantola Antonio Lanfranchi alla presenza delle autorità cittadine.

Domenica 4 novembre, alle 11, al monumento dei Caduti di viale Rimembranze, in occasione del Giorno dell’unità nazionale e della Giornata delle forze armate e del combattente, è in programma la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro. Alle 11.30 verrà deposta una corona ai Caduti al Sacrario della Ghirlandina, con schieramento del picchetto d’onore.

Azioni sul documento