Venerdì 2 novembre alle ore 9 nella chiesa del cimitero monumentale di San Cataldo sarà celebrata una messa a suffragio dei defunti e dei caduti di tutte le guerre. La cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo di Modena-Nonantola Antonio Lanfranchi alla presenza delle autorità cittadine. Per il Comune di Modena parteciperà l’assessore Francesca Maletti, per la Provincia il presidente Emilio Sabattini.
Seguirà lo schieramento del Picchetto di allievi ufficiali dell’Accademia militare di Modena e il comandante, il generale Giuseppenicola Tota, depositerà una corona per onorare la memoria dei caduti. La cerimonia si concluderà con la benedizione dei Sacelli.
Domenica 4 novembre, alle 11, al monumento dei Caduti di viale Rimembranze, in occasione del Giorno dell’unità nazionale e della Giornata delle forze armate e del combattente, è in programma la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro. Alle 11.30 verrà deposta una corona ai Caduti al Sacrario della Ghirlandina, con schieramento del picchetto d’onore. Partecipano le autorità cittadine. Per il Comune il vice sindaco Giuseppe Boschini, per la Provincia il presidente Emilio Sabattini.
Nel cortile dell’Accademia militare, alle 12, si esibisce la Banda dell’Esercito. Il concerto è aperto a tutta la cittadinanza.
Azioni sul documento
