Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Novembre / STUDENTI DAL SINDACO CON UN VIDEO E IL RAPPORTO UNICEF 2012

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

19/11/2012

STUDENTI DAL SINDACO CON UN VIDEO E IL RAPPORTO UNICEF 2012

Martedì 20 novembre alle 9.30 in Municipio incontro in occasione della Giornata dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Al pomeriggio al Sognalibro incontro sul tema

Un video realizzato da due classi del Liceo San Carlo sul tema dei diritti dell’infanzia e contro le discriminazioni di bambini e adolescenti stranieri che vivono in Italia sarà presentato al sindaco di Modena Giorgio Pighi a Palazzo comunale martedì 20 novembre alle 9.30. E, all’interno della stessa iniziativa, intitolata “Io e tu, Combattiamo la discriminazione”, una delegazione di studenti modenesi consegnerà al sindaco Pighi il Rapporto Unicef 2012 “Facce d’Italia. Condizione e prospettive dei minorenni di origine straniera”.

Martedì ricorre, infatti, la “Giornata dei diritti dei bambini e degli adolescenti”, attorno alla quale l’assessorato comunale all’Istruzione, il centro Memo e l’Arci di Modena hanno organizzato una serie di iniziative nell’ambito del programma de “La città in gioco”.

Nel pomeriggio alle 17, al Sognalibro di via Pasteur 28 è in programma un incontro su “Narrare i diritti per far crescere i diritti” e la premiazione dei racconti vincitori del concorso per genitori di bambini da 0 a 6 anni.

“La città in gioco” prosegue sabato 24 e domenica 25 novembre con numerose iniziative e animazioni in tanti luoghi diversi di Modena. Informazioni dettagliatesul sito internet del Comune (www.comune.modena.it/istruzione oppure www.comune.modena.it/memo).

Azioni sul documento