Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Febbraio / “BENTORNATO A CASA, ENZO”, MODENA CELEBRA IL DRAKE IN PIAZZA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

18/02/2012

“BENTORNATO A CASA, ENZO”, MODENA CELEBRA IL DRAKE IN PIAZZA

Sabato 25 febbraio alle 17 Ivano Marescotti legge brani autobiografici di Ferrari e Alessandro Bergonzoni parla di creatività e immaginazione. Conduce il giornalista Leo Turrini.

Dopo l’accensione dell’orologio con il conto alla rovescia in piazzetta delle Ova e l’inaugurazione ufficiale dei percorsi “Onda gialla” che con bandiere, striscioni ed elementi di arredo urbano segnano gli itinerari dal centro e dalla stazione ferroviaria verso la nuova struttura, saranno diversi gli eventi e le iniziative che accompagneranno i modenesi al giorno dell’inaugurazione del Museo casa Enzo Ferrari, in programma il 10 marzo.

Il primo appuntamento è in programma sabato 25 febbraio, alle 17 in piazza Grande, dove Modena celebrerà Ferrari con l’iniziativa pubblica “Bentornato a casa, Enzo”.

Rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti e imprese della Fondazione casa natale annunceranno ai modenesi l’inaugurazione del Museo, mentre l’attore Ivano Marescotti leggerà brani autobiografici di Enzo Ferrari, tra  i quali anche quelli in cui il Drake sottolinea il suo legame con Modena.

Un intervento di Alessandro Bergonzoni, nel suo inconfondibile stile, si soffermerà sul valore della creatività e dell’immaginazione, a partire dalla frase di Ferrari scelta come slogan del Museo: “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”.

Sarà il giornalista Leo Turrini a condurre il pomeriggio, che si concluderà con un “buffet giallo” per tutti. Frappe e vino dolce saranno offerti gratuitamente da Pasticceria Emiliana e Azienda agricola Messori per brindare insieme al nuovo Museo.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al Forum Guido Monzani di via Aristotele 33 (tel. 059 2021093)

Azioni sul documento