Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Aprile / APPUNTAMENTI PER BERSELLI, VIDEO ON LINE SUL SITO DEL COMUNE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

20/04/2012

APPUNTAMENTI PER BERSELLI, VIDEO ON LINE SUL SITO DEL COMUNE

In internet l’incontro su “L’economia giusta” con Diamanti, Rossi e Mauro e la serata al Monzani sull’e-book di Liù con Lerner e Mainardi. Oltre 3mila contatti unici per le dirette

Le riprese video, realizzate da Senape.tv, di due dei tre appuntamenti modenesi dedicati al giornalista e intellettuale Edmondo Berselli, già trasmessi in diretta internet, sono ora disponibili on line nella sezione multimedia del sito del Comune (www.comune.modena.it/multimediamo).

Il primo è l’incontro svoltosi il 12 aprile all’Auditorium Marco Biagi “Edmondo Berselli e l’economia”, nel quale Ezio Mauro e Ilvo Diamanti, direttore e politologo del quotidiano "La Repubblica", insieme con Salvatore Rossi, vicedirettore generale della Banca d’Italia, hanno presentato il libro di Berselli “L’economia giusta”, ripubblicato da Einaudi con prefazione di Romano Prodi.

Il secondo video è sull’appuntamento del 13 aprile al Forum Monzani “Edmondo Berselli e la scrittura”, nel quale Gad Lerner, giornalista, conduttore della trasmissione tv “L’infedele” su La7, assieme a Dànilo Mainardi, etologo e professore all’Università Ca’ Foscari di Venezia hanno presentano l’ebook realizzato da Mondatori sul cane di Berselli, Liù:  “E poi chi lo porta fuori il cane? Come una labrador nera mi ha rivoluzionato la vita”.

Oltre alle numerose presenze di pubblico alle tre giornate modenesi per Berselli, le dirette dei due eventi in streaming su Internet hanno registrato oltre 3mila visualizzazioni di contatti unici diversi.

“Quel gran genio del mio amico”, questo il titolo dell’iniziativa del Comitato “Amici di Edmondo Berselli”, è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Modena, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di Conad e del Cersaie.

Azioni sul documento