Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Aprile / MODENA, STUDENTI DI CORLEONE IN VISITA TRA MUSICA E LEGALITÀ

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

20/04/2012

MODENA, STUDENTI DI CORLEONE IN VISITA TRA MUSICA E LEGALITÀ

Questa mattina ragazzi e ragazze dalla Sicilia ricevuti con gli insegnanti in Municipio Domani, sabato 21 aprile, concerto al San Carlo con l’orchestra “Relazioni sonore”

 

Sono stati accolti questa mattina in Municipio, gli studenti siciliani ospiti a Modena nell’ambito del progetto “Modena - Corleone per la legalità” promosso dall’associazione “Moxa Modena per gli altri”.

Dopo i saluti di rito e il dono a tutti di magliette polo con lo stemma della città, i ragazzi e le ragazze del Liceo Don Colletto di Corleone, accompagnati dai loro professori Domenico Cardella e Salvina Rogato, hanno visitato le sale storiche del Palazzo comunale e quindi il Duomo.

Domani, sabato 21 aprile alle 9.30, gli ospiti corleonesi saranno protagonisti nella chiesa di San Carlo di un evento musicale con conferenza, rivolto a studenti delle scuole modenesi. Si esibirà l’Orchestra interculturale ‘’Relazioni Sonore’’ diretta dall’etnomusicologo Luciano Bosi. L’iniziativa sarà introdotta da Andrea Landi, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Il progetto “Relazioni sonore” è coordinato dal professor Mauro Tesauro.

Azioni sul documento