Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Maggio / TERREMOTO, VA SOSTENUTO IL FONDO DI SOLIDARIETA’

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

23/05/2012

TERREMOTO, VA SOSTENUTO IL FONDO DI SOLIDARIETA’

L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che stanno dimostrando solidarietà. In questa fase di emergenza, però, alle cucine da campo servono forniture industriali di generi alimentari

 

“Non disperdiamo energie in raccolte estemporanee di generi alimentari o altri aiuti. Ogni slancio di generosità è apprezzato - dichiara Simona Arletti assessore all’ambiente del comune di Modena - ma per essere efficace si deve raccordare con le strutture di protezione civile in grado di individuare le risposte utili ai bisogni effettivi”.

In queste ore al centro unico di Protezione civile di Marzaglia - prosegue l’assessore - vengono accettate solamente donazioni in quantità consistenti, quali quelle fornite da imprese. I cittadini devono capire che in questa fase di emergenza le cucine da campo dei nostri volontari devono far fronte a pasti per circa 500 persone a turno e non hanno grandi spazi adeguati disponibili per lo stoccaggio di materiale alimentare spicciolo.

In queste ore, sottolinea Arletti - sarebbe preferibile sostenere il fondo di solidarietà attivato dalla Provincia: filiale Unicredit di piazza Grande, codice Ibam IT 52M0200812930 000003398693 causale “Terremoto maggio 2012”.

Le segnalazioni di disponibilità di lavoro volontario dei cittadini raccolte tramite l’Urp di piazza Grande saranno valutate dai tecnici della Protezione civile provinciale che, in caso di necessità , li contatterà direttamente.

Azioni sul documento